SHRO ospita una sessione scientifica al gala della National Italian-American Foundation a Washington D.C.

Pubblicato su:

Ott 2024

Il 26 ottobre 2024, la National Italian-American Foundation (NIAF) terrà il suo 49° gala annuale presso l'Omni Shoreham Hotel di Washington D.C. Nell'ambito di questo prestigioso evento, la Sbarro Health Research Organization (SHRO) ospiterà un simposio scientifico dedicato alla memoria della signora Dolores Del Raso, madre del Presidente Emerito della NIAF, Joseph Del Raso. Dolores è stata una presenza amata e coinvolgente agli eventi della NIAF per oltre quattro decenni, guadagnandosi il titolo affettuoso di “Grand Dame” della National Italian American Foundation.

Il simposio SHRO si svolgerà il 26 ottobre 2024, alle 09:30, nella Executive Room dell'Omni Shoreham Hotel. Si concentrerà sui progressi nella gestione del dolore e includerà la presentazione di premi a ricercatori italiani e italo-americani di spicco.

Il rinomato oncologo e patologo Antonio Giordano, M.D., Ph.D., fondatore e presidente della SHRO e professore presso la Temple University, pronuncerà il discorso di benvenuto. Sarà affiancato da Marcella Panucci, Capo di Gabinetto del Ministero delle Università e della Ricerca italiano, per dare un saluto formale ai partecipanti e avviare il programma.

In onore dell'800° anniversario dell'Università Federico II di Napoli, il Rettore Matteo Lorito terrà un discorso principale che metterà in evidenza l'eredità di eccellenza accademica dell'istituzione, risalente alla sua fondazione nel 1224.

La sessione includerà anche la presentazione del Giovan Giacomo Giordano-NIAF Lifetime Achievement Award, che sarà assegnato a Luana Colloca, M.D., Ph.D., M.S., e il Young Researcher Award, che sarà assegnato a Canio Martinelli, M.D., M.S., seguiti da conferenze dei premiati.

Il gala annuale della NIAF comprende ospiti speciali e premiati provenienti dal mondo della ricerca, degli affari, della politica e dell'intrattenimento, riuniti da un impegno comune per promuovere l'eccellenza e le tradizioni della cultura italiana e italo-americana.


Condividi su:
crossmenuchevron-down