25 years Innovaway logo
heading banner

Chi Siamo

Siamo un'azienda all'avanguardia nell'innovazione digitale e siamo al tuo fianco per guidarti verso l'eccellenza tecnologica.
In oltre 25 anni di esperienza, abbiamo assistito a una straordinaria evoluzione della tecnologia, che ha radicalmente trasformato il modo in cui le aziende operano e si relazionano con il mondo che ci circonda.
Coltiviamo il talento e l'ambizione di chiunque voglia essere protagonista della trasformazione digitale, creando le condizioni affinché tutti possano prosperare.
Ogni giorno ci impegniamo a rendere la nostra azienda migliore per i nostri clienti e le nostre persone, offrendo opportunità di crescita in linea con le loro capacità e aspirazioni.

La nostra missione è chiara: aiutarti a migliorare e crescere sfruttando appieno le opportunità dell'evoluzione digitale, fornendoti innovazione, consulenza tecnologica, supporto globale e soluzioni ICT end-to-end avanzate in grado di reinventare il tuo futuro.


La nostra storia

Antionio Giacomini - Innovaway CEO

Lettera del nostro CEO

Scopri la visione del nostro CEO per la trasformazione digitale e unisciti a noi in questo viaggio nel futuro.
Leggi la LETTERA

I nostri valori

Innovaway logo item
Competenza
Innovaway logo item
​​Concorrenza globale
Innovaway logo item
Innovazione
Innovaway logo item
Inclusione e diversità
Innovaway logo item
Trasparenza

Leadership Team

Antonio Giacomini

Chairman del Board e CEO
Antonio Giacomini
Chairman del Board e CEO

Antonio crea modelli di business di valore in diversi mercati guidando l’organizzazione e dotandola delle giuste competenze, contribuendo a rendere fluidi e agili i processi decisionali. Gestisce la competitività e la complessità e sa trasformare idee in nuove opportunità, possibilità in obiettivi e obiettivi in decisioni, diffondendo la Mission aziendale.

BIO
Laureato in Scienze dell’Amministrazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli è stato co-fondatore di diverse società (Prestitalia S.p.A., Cesaweb S.p.A., G&G Holding S.r.l. e Innovaway S.p.A.), maturando una consolidata e ventennale esperienza nel settore Finanziario e dell’Information Technology, nonchè ha realizzato delle start up in diversi ambiti di mercato: Real Estate, Food e Hospitality.

Chairman del Board e CEO di Innovaway, è stato designato Consigliere della sezione ICT dell’Unione Industriale di Napoli. È anche Presidente della Fondazione ITS-ICT, Alta Tecnologia dell’Informazione e della Comunicazione “Campania Hitech & Communication” e Consigliere di Sbarro Health Research Organization.

Antonio Burinato

General Manager
Antonio Burinato
General Manager

Antonio ha grande capacità di leggere e interpretare le tendenze del mercato sia a livello nazionale che internazionale, ha eccellenti capacità di pianificazione, implementazione e integrazione della direzione strategica di Innovaway all'interno dell'organizzazione.

BIO
Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica e ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT. Nel 2017 entra a far parte del Management Innovaway.
In precedenza ha lavorato per Fastweb, seguendo organizzazioni grandi e complesse, sia private che pubbliche, in progetti di Digital Transformation, Cloud Transformation e Cyber security, con una specifica focalizzazione sulle infrastrutture critiche. Prima di Fastweb, ha lavorato in società di consulenza: è stato senior manager in Deloitte Consulting con responsabilità dell’area IT Strategy, Vice President in Capgemini nella Business Unit Consulting, con la responsabilità del settore pubblico.

Ha gestito significativi progetti di implementazione di soluzioni IT e di allineamento organizzativo e di processo per clienti di grandi dimensioni, principalmente nei settori energia, trasporti e pubblico.

Gabriele Grasso

Membro del Board & Chief Financial Officer
Gabriele Grasso
Membro del Board & Chief Financial Officer

Gabriele possiede ottime capacità di analisi e valutazione delle performance aziendali. Partecipa alla definizione delle politiche strategiche aziendali ed allo sviluppo del business attraverso operazioni di M&A definite dal Gruppo Innovaway.

BIO
Laureato in Amministrazione e Controllo, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Napoli Parthenope ha conseguito successivamente una seconda laurea in Scienze Economiche. Ha proseguito il suo percorso formativo conseguendo un Diploma di Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università di Pisa ed un Diploma di Master IAEP School - International Auditing Educational Program.

Iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Tribunale di Napoli, 
E’ divenuto Membro della Commissione Principi di Revisione e Collegio Sindacale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.

Specializzazioni: consulenza societaria e tributaria - audit al bilancio d’esercizio e consolidato di società di produzione e servizi, società finanziarie, istituti di credito, società assicurative e società quotate in Borsa Italiana S.p.A., - predisposizione ed aggiornamento di modelli organizzativi ex D.Lgs. 231 del 2001, - Financial Due Diligence, - implementazione di sistemi di controllo interno - SCI. Consulenza finanziaria, Piani di business e definizione di strategie d’impresa per società con alto valore innovativo (start up innovative).

Salvatore Ananìa

Chief Human Resources Officer
Salvatore Ananìa
Chief Human Resources Officer

Salvatore grazie alla sua esperienza Internazionale ha sviluppato una visione strategica e una leadership determinati per guidare la crescita delle risorse umane all’interno della nostra organizzazione e per potenziare una cultura aziendale che promuove eccellenza.

Con la sua competenza e determinazione sarà in grado di accompagnarci nel perseguimento del nostro obiettivo di diventare uno dei principali player della Digital Transformation, assicurando che ogni persona sia parte integrante della nostra visione di successo.

BIO
Salvatore vanta una lunga esperienza nel settore IT con una solida carriera nelle HR di Aziende multinazionali come IBM e Kyndryl dove ha maturato competenze a livello nazionale ed internazionale nelle aree di HR Business Development, Employee & Labor Relations, Mergers & Acquisitions, Compensation & Benefits, Management Development, Global HR Leadership ed Organizations Management. La sua formazione include un MBA alla Henley Business School (University of Reading) unendo competenze tecniche e manageriali specialistiche del mercato ICT.

Alfonso Losanno

Chief Revenue Officer
Alfonso Losanno
Chief Revenue Officer

Alfonso vanta un'esperienza decennale in ruoli manageriali nel settore ICT. E' un top executive di alto profilo che nel corso della sua esperienza lavorativa ha incontrato persone talentuose e indimenticabili regalandogli anni fantastici, ricchi di apprendimento e di grandi esperienze.

BIO
Laureato all’Università di Napoli (Federico II) in Ingegneria Elettronica, ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni nel settore IT e nell’industria dei servizi ricoprendo ruoli di Solution Engineer, Project/Program/Bid Manager, Sales Director e Managing Director.

Ha lavorato per aziende di medio/grandi dimensioni attive nel settore delle TLC, per società di servizi informatici e System Integrator, puntando sempre all'innovazione di modelli di business, alla ricerca dell’eccellenza di prodotti e servizi finalizzati ad aiutare i clienti ad avere successo. Il costante orientamento verso tutto ciò che afferisce alla creazione del valore, gli ha consentito di costruire un network di relazioni con i più significativi stakeholder, italiani ed internazionali, leader del settore.

Leadership e formazione continua e autonoma, hanno permesso ad Alfonso Losanno di consolidarsi come riferimento costante per i Clienti interni/esterni e per gli Azionisti delle Aziende presso cui ha lavorato.

Giuseppe Piccolo

Strategic Development Manager
Giuseppe Piccolo
Strategic Development Manager

Giuseppe supporta il Top Management aziendale nel coordinamento e nella gestione delle attività di carattere strategico ed operativo, provvedendo alla supervisione dell'attuazione di progetti di sviluppo aziendali. L’esperienza maturata all’interno dell’azienda unitamente alla formazione accademica, lo hanno portato a ricoprire un ruolo di riferimento per attività di Merger & Acquisition, supportando operativamente tutti gli stakeholder coinvolti con un focus specifico sul perimetro economico, finanziario e strategico.

BIO
Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed abilitato all'esercizio della professione di Ingegnere industriale, entra a far parte di Innovaway nel corso del 2014 ed attraverso un percorso di crescita professionale, accompagnato da alcune certificazioni come quella di Project Management Professional (PMP) rilasciata dal Project Management Institute, dal 2018 fa parte dello staff del CEO.

In precedenza ha maturato esperienza presso la multinazionale ABB, azienda leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione.

Pina Bello

Executive Assistant & Institutional Relation
Pina Bello
Executive Assistant & Institutional Relation

Pina possiede ottime capacità di comunicazione, di organizzazione e di fronteggiare situazioni di stress che unite alla riservatezza, affidabilità, garbo, standing, flessibilità, problem solving, savoir faire hanno fatto di lei negli anni un punto di riferimento della governance aziendale. Infatti supporta il Top Management, in particolare il CEO, nella gestione quotidiana delle attività attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo.

BIO
Laureata in Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Lettere Moderne dell’Università Federico II di Napoli. Ha conseguito dopo la laurea un Master in Public Management presso Stoà - STOA' - Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa – di Ercolano (Na)

Ha iniziato la sua esperienza professionale nell’ambito della consulenza con la Società Butera & Partners con un progetto di “Studio di fattibilità per la realizzazione di un sito web per i dirigenti della Pubblica Amministrazione.”

Ha proseguito il suo percorso di crescita professionale con la Romeo Gestioni S.p.A. dove ha partecipato alla stesura di diversi progetti di gara, tra cui il progetto relativo al Bando indetto dalla Consip S.p.A. per i servizi di consulenza gestionale di Global Service degli immobili della P.A.

Nel 2013 è approdata alla Innovaway con il ruolo di Executive Assistant al CEO supportando la direzione nella gestione delle Relazioni Istituzionali.

Luigi Merone

Legal Affairs & Compliance Manager
Luigi Merone
Legal Affairs & Compliance Manager

Luigi supporta il CEO e il Top Management aziendale in tutte le problematiche di natura legale e nell’attività di verifica della conformità degli atti societari alla normativa di settore.

BIO
Laureato in Giurisprudenza, Avvocato, entra a far parte di Innovaway agli inizi del 2021. Ha maturato una ventennale esperienza nel settore della intermediazione finanziaria, ricoprendo il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Legale in primarie società specializzate nella erogazione di finanziamenti contro cessione del quinto. In tale ruolo, anche sulla scorta della redazione di procedure e manuali, ha gestito sia gli aspetti legali e societari che tutte le attività tipiche del post -vendita.

Titti Gallucci

Communication & Brand Awareness
Titti Gallucci
Communication & Brand Awareness

Titti ha ottime capacità di analisi delle opportunità di mercato, di definizione dei piani di sviluppo da un punto di vista strategico e dei relativi piani operativi, incluso il corretto dimensionamento delle risorse e competenze. E’ appassionata di progetti innovativi e start-up, abituata a lavorare in contesti molto competitivi e complessi, è di supporto alla definizione delle priorità e delle azioni più efficaci dal punto di vista dell’impatto sia interno che esterno.

BIO
Laureata presso la Facoltà di Economia e Commercio Federico II di Napoli, è stata Marketing e Communication Manager in primarie realtà aziendali nazionali e internazionali del largo consumo e delle Tlc (Nestlè, Imbottigliatori The Coca-Cola Company, TIM, Blu e Vodafone); dal 2016 ha iniziato un nuovo percorso professionale come consulente, mettendo a disposizione il suo più che ventennale know – how e metodo.

vector logo item

Numeri chiave

1000+

Esperti

300+

Partner e Clienti

€60+ mln

Volume d'affari 2023

10

Sedi a livello globale

32%

Professionisti certificati

50%

Donne parte della squadra

38 Anni

Età media delle nostre persone
vRND-Right
Happy people at work

Carriera

La tua ispirazione ci ispira!

Esistiamo per portare la competitività globale dei nostri clienti al livello successivo, consentendo un approccio end-to-end e un modello operativo senza soluzione di continuità, e incoraggiando il talento di coloro che vogliono essere protagonisti della trasformazione digitale.
Vedi le posizioni aperte

Ultime Notizie

Lug, 02 2024

La piattaforma delle televisite

Scopri di più
Lug, 02 2024

Nasce “Solomax”, piattaforma innovativa per la salute cardiovascolare

Scopri di più
Mar, 20 2024

Il trasferimento tech di Innovaway: la spinta del Pnrr al Sud per nuove assunzioni

Scopri di più
crossmenuchevron-down