Digital transformation, Innovaway finalizes the Olisistem start dossier

Taken from
COR COM
Dec 2021

A due anni dall’annuncio dell’operazione, è stata completata nei giorni scorsi l’acquisizione da parte di Innovaway del ramo di azienda business unit Banking&Insurance di Olisistem Start, realtà che fornisce servizi It e di business process outsourcing per Intesa Sanpaolo e per le principali realtà del settore finanziario italiano e internazionale.
The acquisition takes place at the end of a complex operation that has given employment continuity to all the more than three hundred workers. In favor of safeguarding employment, the authorities and the Archbishop of Turin Cesare Nosiglia had also lined up as well as the national trade unions.

In these twenty four months, Innovaway has implemented the integration of the acquired unit within its service delivery model distributed across multiple locations, with greater flexibility, greater ability to follow customer business evolutions and with a high degree of of service resilience. To date, the services are carried out not only by the historic offices in Turin, Milan and Rome, but also by the Naples office and the new Benevento office, for which Innovaway expects significant growth.

"The completion of the acquisition - declares the CEO Antonio Giacomini - represents for Innovaway a further important step in our growth path, which we are also pursuing in terms of optimizing our industrial capacity to provide value-added services to support our customers in digital transformation projects, in the awareness of having distinctive professional skills and abilities. At the same time, being able to close such a complex operation, not only from a technical point of view, gives us the awareness of having created in Innovaway a solid and reliable reality that looks confidently at the future challenges of the market ".

From technological support to back office and commercial networks:
I servizi di Innovaway spaziano da attività di supporto tecnologico e applicativo, ad attività di back office amministrativo a servizi tecnologici in ambiti complessi, alla gestione dei rapporti con i clienti e con le reti commerciali. “Nonostante le criticità della pandemia Covid-19 e tutti gli impatti operativi, in questi due anni abbiamo lavorato con il gruppo Intesa Sanpaolo per garantire la continuità nell’erogazione dei servizi a livelli di eccellenza. Con il completamento dell’acquisizione – fa notare il general manager Antonio Burinato – è il momento di consolidare ulteriormente la struttura all’interno di Innovaway. Vogliamo continuare a essere al fianco del gruppo Intesa Sanpaolo e, allo stesso tempo, far crescere la nostra organizzazione per le sfide che ci attendono a partire dal 2022. Non sono mancate le attività straordinarie, legate alla crescita per linee esterne del gruppo Intesa Sanpaolo e ai conseguenti progetti di integrazione di Ubi Banca e di varie compagnie assicurative. Su entrambi i fronti Innovaway ha risposto rapidamente e con efficacia all’aumento significativo delle attività, con un particolare impegno nell’organizzazione della formazione e dell’inserimento di nuove risorse e un forte orientamento al risultato per il cliente. Un risultato possibile grazie alla validità del modello del proprio modello di erogazione dei servizi distribuita su più sedi, che garantisce in ogni circostanza standard di elevata qualità”.


Share on
crossmenuchevron-down